Questa mattina all’alba un’ottantina di uomini in divisa tra polizia, carabinieri e digos hanno sgomberato il Foa Boccaccio di via Durini a Monza. Nel corso dell’irruzione all’interno del centro sociale, occupato due mesi fa, sono stati danneggiati gli arredi dei piani superiori. All’indirizzo: http://boccaccio.noblogs.org seguiranno a breve aggiornamenti con le indicazioni sull prossime mobilitazioni
Archive for Luglio, 2011
Solidarietà senza confini
giovedì, Luglio 7th, 2011Che cos’è il telefono Viola di via dei Transiti
mercoledì, Luglio 6th, 2011Il telefono viola si propone di fornire CONTROinformazioni alle persone che hanno a che fare con la psichiatria, di raccogliere denunce e se possibile intervenire nei casi di abusi come ad esempio l’elettroshock, la psicochirurgia, la massiccia somministrazione di psicofarmaci, i maltrattamenti perpetuati all’interno e fuori dei reparti psichiatrici.
E’ attivo in caso di trattamenti sanitari obbligatori (TSO), fornisce assistenza legale in caso di interdizioni e di inabilitazioni.
Non ci sono specialisti, (né assistenti sociali, né psichiatri né psicologi), ma persone che considerano la violenza autoritaria della psichiatria come uno dei metodi adottati per punire chi non si omologa o e per emarginare chi dà fastidio. (altro…)